Palau dove solo gli orsi resistono alla furia del vento
Sei nell'area turistica di Palau, cerca qui le migliori offerte

Palau dove solo gli orsi resistono alla furia del vento

Ci troviamo nella Costa Smeralda (area ricca di case vacanze in affitto), nella regione storica della Gallura, a nord est in Sardegna. Qui, tra profonde insenature e baie, spiagge lunghe e calette solitarie immerse nel verde, acque celesti e cristalline, rocce modellate dal vento in forme strane e simpatiche, sorge la cittadina di Palau. Vivace e sempre attiva, Palau offre ai suoi visitatori una vasta scelta di strutture turistiche. Ci sono grandi hotel, alberghi più economici, villaggi turistici, b&b e tante case vacanze per tutti i gusti e desideri. Inoltre, pullula di ristoranti e pizzerie dove assaggiare i piatti tipici della cucina della Gallura, gelaterie, locali notturni di vario genere in cui trascorrere le vostre serate, negozi alla moda, servizi di ogni tipo per le vostre vacanze all’insegna del mare o dello sport. È dotato di un porto turistico e uno scalo per le grandi navi di linea che collegano la Sardegna con la penisola italiana e altri porti all’interno del bacino del Mediterraneo. È da qui che si possono prendere traghetti per La Maddalena (con varie case vacanze in affitto) e la Corsica. Oltre alle belle spiagge di cui vi parliamo in seguito, una delle attrattive principali di Palau è la famosa roccia a forma di orso.

Capo d’Orso è un grande masso granitico scolpito dal vento che gli ha conferito questa forma al quanto particolare che ricorda appunto un orso seduto sulle zampe posteriori. È posto su un promontorio a picco sul mare, a cui si arriva attraverso una bella strada panoramica tra i colori e i profumi del lentisco, del rosmarino e del ginepro. Da qui sopra lo scenario che si apre ai vostri occhi vi lascerà senza parole per la sua bellezza e intensità. E se amate la storia antica e l’archeologia sappiate che l’intera zona attorno a Palau è densa di luoghi che raccontano la storia della Sardegna, tra questi vi segnaliamo la Tomba dei giganti Li Mizzani, nella strada tra Palau e Santa Teresa di Gallura (località marittima rinomata in tutta l’isola, con numerosi appartamenti e ville in affitto).

L’intera area della Costa Smeralda permette ai suoi turisti diverse opportunità di svago durante il giorno. Sono numerose le spiagge battute dal maestrale e da correnti ottimali per praticare i vostri sport preferiti come kite, surf e vela. E le strutture che propongono noleggio attrezzatura e lezioni per principianti ed esperti sono numerose. I fondali marini nascondo grandi sorprese e se amate lo snorkeling l’intera area vi stupirà grazie a scenari subacquei singolari, ricchi di pesce e vegetazione. Se siete fortunati magari potrete avvistare qualche tartaruga marina o perché no, anche delfini.

Un grande consiglio che vi diamo è quello di visitare il Parco Nazionale arcipelago della Maddalena tramite gite e mini crociere organizzate. Centottanta chilometri di splendide spiagge dislocate in circa sessanta isole. Tra le più belle Spargi, Budelli, Razzoli, Spargiotto, Barrettini, Mortorio, Nibani e l’isola di Caprera (dove sorge la casa di Giuseppe Garibaldi). L’intero arcipelago de La Maddalena e un tratto di costa a sud di Palau fanno parte del Parco Nazionale, del Parco Geominerario Sardo, riconosciuto dall’UNESCO, e del Santuario dei Cetacei.  

 Tra le spiagge vi segnaliamo le seguenti. Cala Capra, sabbiosa con il fondale basso, nei pressi di Capo d’Orso. La Sciumara – Rada di Mezzo Schifo, con grani grossi color crema, circondato da scogliere e dalla macchia mediterranea e da un verde bosco di lecci. Porto Pollo, importante località marittima con la spiaggia omonima che offre diverse case vacanze in affitto. E poi ancora Isuledda o Isola dei Gabbiani, Porto Faro. Tutte di grande suggestione e bellezza. 

Palau è ideale se volete trascorrere le vostre vacanze a contatto con la natura e il mare più azzurro che c’è senza rinunciare alle comodità giornaliere. 

 
Check-In
Check-Out
Case/Camere
Adulti
Bambini
 
 
Eta bambini
Case/Camere 2
Adulti
Bambini
 
 
Eta bambini
Case/Camere 3
Adulti
Bambini
 
 
Eta bambini
Case/Camere 4
Adulti
Bambini
 
 
Eta bambini
Case/Camere 5
Adulti
Bambini
 
 
Eta bambini
Case/Camere 6
Adulti
Bambini
 
 
Eta bambini
Loading map...